dal 22 ottobre al 17 dicembre 2011
pescagiocando

Scarica questo file in formato .JPEG

CALL CENTER Sistema Museo
800.96.19.93 (dal lunedì al venerdì 9 – 17)

Museo 075.847.92.61 (sabato e domenica) 10.30 – 12.30 /  15 – 17

magione@sistemamuseo.it
www.sistemamuseo.it
www.magionemusei.it

Pescagiocando 2011

Ripartono anche per la stagione 2011/2012 i Laboratori Didattici del Pescagiocando al Museo della Pesca del Lago Trasimeno. L’idea di trasformare il museo stesso in un grande laboratorio ludico dove i bambini, anche con l’aiuto dei genitori,  giocano, costruiscono e imparano a manipolare i materiali naturali e artificiali e trasformarli in oggetti da conservare, mostrare o regalare.

Ogni laboratorio didattico del Pescagiocando ha un tema da sviluppare, in base alle stagioni, agli eventi o manifestazioni presenti all’interno del museo e alle festività nazionali in corso.
Per il mese di ottobre sono previsti laboratori sull’autunno e sugli scherzetti di Halloween (novità); per novembre le sorprese dei laboratori non si svelano… sarà una sorpresa; ma a dicembre suggestivi laboratori sul Natale con tombolata finale, come vuole ormai la trazione del Pescagiocando.
Gli incontri si tengono di sabato dalle 15 alle 17:
•    ore 14.30/15.00: accoglienza dei ragazzi e accordi con i genitori (compilazione scheda dati informativi - numero di telefono, e-mail – con autorizzazione trattamento dati e orario di conclusione dell’attività);
•    ore 15.00 – presentazione degli operatori, dell’attività e inizio "lavori”;
•    ore 17.00 – conclusione attività, consegna lavori, e saluto degli operatori con la "merendina del …. Pescatore”.

Destinatari: Ragazzi dai 6 ai 10 anni, bambini di 4 o 5 anni accompagnati esclusivamente da genitori. Si accettano gruppi fino a 30 persone.

Le date dei laboratori sono:
22 ottobre 2011E' autunno… e cadono le foglie
31 ottobre 2011Halloween al Museo laboratorio di horror-manualità
5 e 19 novembre 2011Sorpresa…!!!
3 dicembre 2011  -  Arriva il Natale…
10 e 17 dicembre 2011 – Laboratori e Tombolata con premi

La prenotazione è valida solo se chi ha prenotato arriva in orario all’apertura del laboratorio (ore 15,00). In caso contrario (arrivo in ritardo) la prenotazione decade e non viene ritenuta più valida.