8 dicembre 2011 - 7 gennaio 2012

TEL: 075.8477061 – 051
cultura@comune.magione.pg.it

UNA GRANDE STELLA ACCENDE IL NATALE DI MAGIONE

Giovedì 8 dicembre presentazione del volume "La Madonna delle Grazie”. Presepi concerti spettacoli degustazioni mostre laboratori per bambini nel centro storico e nelle frazioni fino al 7 gennaio 2012

Con l’accensione della grande stella di Natale, giovedì 8 dicembre, si dà inizio al Natale di Magione che vede, tra i primi appuntamenti, la presentazione, nella stessa giornata alle ore 18, del volume "La Madonna delle Grazie” presso l’omonima chiesa.

Un periodo ricco di eventi che si succedono fino al 7 gennaio 2012 nel Centro storico di Magione con tante proposte, laboratori per bambini, spettacoli musicali e teatrali, degustazioni gratuite, nei fine settimana, di vin brulè, castagne e cioccolata calda.

Non poteva mancare, anche quest’anno, il presepe meccanizzato realizzato "pezzo per pezzo” da Sante Cacchiata, presso la chiesa di San Giovanni Battista, inaugurazione giovedì 8 dicembre ore 10.30, e il grande presepe con statue a grandezza naturale allestito in piazza Carpine. Per i più piccoli tante le iniziative proposte da Sistema Museo presso il Museo della pesca di San Feliciano, con il Pescagiocando, e nello spazio bambini della Biblioteca comunale dove sarà possibile visitare la mostra "Evoluzione di un paesaggio: antiche foto e documenti della Magione dell’800 e della sue frazioni”.

Tante le iniziative anche nelle frazioni che ad Agello si aprono il 9 dicembre con la Cena dei campanari, presso la Sala san Donato, per proseguire con concerti per tutto il periodo. A San Feliciano illuminazione di tutte le vie, letture di poesie tratte dal libro di Eliseo Pisinicca venerdì 16 dicembre alle ore 18.30 al Museo della Pesca; concerti e tombolate. A San Savino il 9 dicembre, presso la Biblioteca dei libri salvati letture per bambini con "Il ceppo di Natale” luminarie, canti di zampognari, spettacoli teatrali, la premiazione del concorso dei presepi realizzati dai bambini segneranno il periodo delle festività con tante iniziative in programma.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito tranne quelle diversamente indicate