dal 21 ottobre 2012 al 17 marzo 2013

LOCANDINA STAGIONE TEATRALE
Scarica questo file in formato .JPEG

Informazioni e prevendita Tieffeu
TEL: 075 5728845

STAGIONE TEATRO RAGAZZI 2012 / 2013

Domenica 21 ottobre il primo spettacolo. Da Cenerentola ad Ali Babà tante occasioni per rivivere la magia delle favole. Invariato il prezzo del biglietto

Torna da domenica 21 ottobre, al teatro Mengoni, ore 17.00, la stagione Teatro ragazzi del Comune di Magione, assessorato alla cultura, con la collaborazione di Tieffeu – Teatro di figura. La stagione, incentrata sul magico mondo della fiaba, è stata presentata dal direttore Mario Mirabassi e dall’assessore Giacomo Chiodini. I dati dello scorso anno, infatti, hanno dimostrato un grande interesse dei giovani spettatori nei confronti di queste proposta culturale che nasce dal confronto, come spiegato più volte anche da Mirabassi, sia da produzioni della stessa TIEFFEU che attraverso una ricca collaborazione con le più importanti realtà nazionali nel teatro di figura e per ragazzi.
Primo spettacolo uno dei classici dell’infanzia, e non solo, l’amatissima storia del burattino "Pinocchio" portata in scena con ombre, pupazzi e attore della compagnia Teatrino dell’erba matta.

Dieci appuntamenti domenicali con un teatro che negli anni ha visto il consolidamento di un pubblico affezionatissimo. La passione per il teatro a Magione trova profonde radici nella storia della scuola, dalla materna alle superiori. Grande omaggio alle fiabe più classiche naturalmente riviste grazia alla fantasia ed abilità delle diverse compagnie.

Gli spettacoli in programma sono domenica 4 novembreHansel e Gretel, Teatro Verde; domenica 18 novembrela Cenerentola, teatro Florian; domenica 25 novembreFiabe da cantare, Ortoteatro; domenica 2 dicembreAspettando Natale, Teatro Telaio; domenica 13 gennaioIl brutto anatroccolo, Tieffeu; domenica 27 gennaioLa bella addormentata, Tieffeu; domenica 17 febbraioCipi’ manuale di volo; domenica 3 marzoCappuccetto rosso, Abruzzo Tucur; domenica 17 marzoAlì Babà e i 40 ladroni, Compagnia Fratelli di taglia.

Tutti gli spettacoli sono alle ore 17.