Scadenza 31 luglio 2013
monte del lago magione

Scarica questo file in formato .DOC

Scarica questo file in formato .PDF

TEL: 075 8477060.

Pubblicato il bando della XIV edizione del premio Vittoria Aganoor Pompilj riservato a lettere e carteggi

Scadenza per l’invio degli elaborati 31 luglio 2013

Il Premio promosso dall’Amministrazione Comunale di Magione (PG), primo in Italia ad aver avviato un percorso di approfondimento sul lavoro fatto da studiosi sui carteggi, è suddiviso in tre sezioni. Per l’invio degli elaborati di partecipazione alla seconda, componimento in forma di lettera, e terza sezione, testo breve su tema libero, la scadenza è il 31 luglio 2013.
Nella prima vengono premiate pubblicazioni in lingua italiana di carteggi e/o corrispondenze epistolari di figure rappresentative, in ambito culturale, della società italiana.
La seconda sezione del premio "Vittoria Aganoor Pompilj” è riservata a componimenti inediti sotto forma di lettera su un tema stabilito annualmente. Tema dell’edizione 2013 è la "Felicità” ispirato alla frase: Ma prima sappi che sono tanto felice che non sento neppure…. tratta da: Aganoor la brezza e il vento. Corrispondenza di Vittoria Aganoor a Guido Pompilj, a cura di Lucia Ciani, Edizioni NUOVA S1, Bologna, 2004.
Il testo della lunghezza massima di 2 cartelle e di 30 righe a pagina, dovrà essere inviato in tre copie entro il 31 luglio 2013 a:
Segreteria Premio Vittoria Aganoor Pompilj,
c/o Area servizi culturali Comune di Magione,
piazza Carpine
06063 Magione (PG),
allegando la domanda di partecipazione in carta semplice contenente le generalità complete, indirizzo e recapito telefonico. Gli elaborati dovranno essere inviati anche in formato elettronico via email all’indirizzo: ufficio.stampa@comune.magione.pg.it oppure su supporto magnetico per la pubblicazione.
La terza sezione "Pensiero libero", proposta in collaborazione con la biblioteca Comunale Augusta di Perugia, è riservata a componimenti brevi, espressione della modalità contemporanea di corrispondere. Il premio è riservato a studenti della Scuola secondaria di secondo grado.
Il testo della lunghezza massima di 500 caratteri dovrà essere inviato per email all’indirizzo ufficio.stampa@comune.magione.pg.it entro il 31 luglio 2013, specificando la partecipazione alla terza sezione del Premio Vittoria Aganoor Pompilj comprensivo di nome cognome e recapito telefonico. La segreteria invierà tutti i testi in forma anonima alla giuria.

La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 8 settembre a Monte del Lago.