11 settembre 2022

TELEFONO

magione@sistemamuseo.it

LABORATORI ALLA SCOPERTA DEI SENSI AL MUSEO DELLA PESCA DI SAN FELICIANO

Le didattiche sono ispirate alla mostra "La rivoluzione della fantasia. Rodari, Munari e gli altri” in corso nello spazio espositivo del museo

Ispirato dalla fantasia dei due grandi creativi Gianni Rodari e Bruno Munari, domenica 11 settembre alle ore 17 al Museo della pesca e del lago Trasimeno di San Feliciano, il laboratorio "Dipingere il sole".
Gli operatori di Sistema Museo, cooperativa che gestisce lo spazio museale, guideranno bambini e bambine in giochi che utilizzano il metodo Munari.

Spiegano gli organizzatori: in questo laboratorio ci divertiremo con i materiali più fantasiosi, i bambini come tanti piccoli artisti riporteranno su un supporto uno degli elementi più magici: il sole.
Sperimenteremo con i colori, giocheremo con le forme e le tecniche più strane per realizzare dei veri capolavori, ispirandoci dai dipinti dei grandi artisti, per creare originali artefatti da riportare a casa.

Età consigliata dai 5 anni in su. I bambini sotto i 6 anni devono essere accompagnati da un adulto. Il laboratorio ha una durata di circa 60 minuti circa ed è gratuito con il biglietto di ingresso al museo. Prenotazione consigliata al 0758479261 o mail a magione@sistemamuseo.it.

I laboratori rientrano nelle attività organizzate nell’ambito della mostra "La rivoluzione della fantasia. Rodari, Munari e gli altri” in corso nello spazio espositivo del museo. Fino ad ottobre sarà possibile visitare anche le mostre temporanee  "Il Pioniere” che ripercorre le vicende del giornalino per ragazzi pubblicato tra gli anni Cinquanta e Sessanta dall’Associazione pionieri d’Italia, sotto la guida di Carlo Pagliarini; e la mostra fotografica "Lago di fantasia" di Stefano Stefanoni.